top of page

Rilevare non è mai stato così semplice con il nuovo Trimble X7! Non vediamo l'ora di scansionare il mondo intero in pochi minuti e creare infinite nuvole di punti che ci permetteranno di misurare immobili, facciate e ampie superfici esterne nel dettaglio!

TRIMBLE X7 | Laser Scanner

Diversamente da altri modelli di laser scanner questi sono i punti di forza del Trimble X7.

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI:

● Calibrazione automatica: il sistema intelligente di registrazione e calibrazione permette di procedere senza bisogno di target o interazione umana.

● Livellazione automatica: compensazione automatica del piano di rilievo.

● Registrazione assistita: grazie alla registrazione automatica sarà possibile procedere senza doversi fermare per controllare l'unione delle diverse stazioni.

● Puntatore laser: ottieni conferma visiva dei punti misurati individualmente e misura le distanze direttamente dalla nuvola di punti.

● Georefenziazione: collega le scansioni ad un progetto abbinandolo alle coordinate geografiche.

LAVORO SUL CAMPO:
Tramite il collegamento tra il Trimble X7 e il Trimble T10 è possibile lavorare velocemente e in modo preciso, oltre ad essere in grado di visualizzare il progetto direttamente sul tablet. Nel caso non si disponesse di quest'ultimo è comunque possibile procedere alle scansioni grazie al tasto presente sullo strumento che permette di avviare le scansioni e successivamente elaborarle al computer in un secondo momento.

La realizzazione di un nuovo progetto è semplice e veloce grazie al software Trimble Perspective, installato sul Trimble T10, che permette di regolare le diverse impostazioni di scansione che dovrà eseguire l'X7 e rende il lavoro più accurato e dettagliato. Si può scegliere la durata e la precisione della scansione a partire da 2 minuti fino ad arrivare a 15 minuti per la massima precisione, oltre a questo è possibile impostare lo scatto di fotografie sferiche fisheye e la qualità di esse. Sarà possibile esaminare e misurare distanze direttamente dalla nuvola di punti e creare dei tagli per vedere l'interno del progetto rilevato, oltre a poter scegliere anche il tipo di vista con cui visualizzare i dettagli delle scansioni. A fine rilievo è possibile vedere sul display del tablet il lavoro ultimato con il report che mostra i dati elaborati e registrati, è possibile esportare file nei seguenti formati: E57 – LAS – RCP – POD – PTX – TFZ – TDX ma dovranno essere ancora elaborati a computer per ottenere un risultato definitivo.

TRIMBLE T10 | Tablet con Windows 10

Per quanto riguarda l'elaborazione dei dati e la loro estrazione tramite la nuvola di punti, si procede con il software Trimble Real Works che è in grado di importare i file registrati e trasformarli. Tramite questo programma possiamo gestire il progetto, effettuare la pulizia delle scansioni e migliorare la registrazione delle stazioni. Il programma consente di sezionare lungo i tre assi o attraverso tre punti di riferimento, disegnare, creare delle orto proiezioni per ottenere immagini rettificate, prospetti o sviluppare delle mesh ed infine esportare il tutto nei seguenti formati: DWG – DXF – DGN – ASC – E57 – LAS – LAZ – POD – PTS – TDX – RCP – OBJ – FBX – XML – TIF.

● ARCHITETTURA

● INGEGNERIA

● ARCHEOLOGIA

● BENI CULTURALI

● INFRASTRUTTURE

● CANTIERI NAVALI

● RILIEVO INTERNI

● RILIEVO CAVE 

● SITI INDUSTRIALI

● TUNNELING

DRONE DJI MINI PRO 3

Volare non è più un limite per noi, grazie al nuovo drone DJI MINI PRO 3 possiamo sfrecciare sul territorio ed eseguire foto e video di qualità ed integrare il rilievo terrestre che eseguiamo già in maniera molto precisa grazie al nostro laser scanner.

DJ MAVIC MINI 3 PRO
mini3pro.png

Questo drone di ultima generazione possiede incredibili capacità.

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI:

● Peso al di sotto dei 250gr: grazie al peso di 249gr è possibile manovrare il drone senza bisogno del patentino europeo, ovviamente bisognerà ugualmente rispettare la normativa, ma sarà più facile volare.

Rilevamento automatico degli ostacoli: i sensori in dotazione al drone ci permetteranno di comprendere l'ambiente circostante ed evitare di scontrarci con ostacoli che potremo vedere dal display.

Riprese di alta qualità: la risoluzione della fotocamera ci assicura di eseguire video e foto alla massima qualità grazie al 4K e all'incredibile solidità dei 4 rotori ci permettono di rimanere stabili durante il volo.

Durata della batteria: un volo potrà durare circa 35 minuti grazie alla batteria intelligente durante il quale si faranno tantissimi scatti e video.

DOTAZIONE INFORMATICA

Dotazione informatica

N. 4 postazioni di lavoro con Microsoft Windows 10 Pro, collegate in rete fra loro attraverso un server.

SOFTWARE DI ELABORAZIONE DOCUMENTI:
● Microsoft office 365 | Word, Excel, Power Point e Note

SOFTWARE DI DISEGNO GRAFICO:
● Cadline Software | ARCHLine.XP (n. 2 licenze) programma BIM certificato 2D e 3D
● Trimble | SketchUp 2019 (n. 1 licenza) programma di modellazione e rendering 3D
● Trimble | Trimble Real Works (n. 1 licenza) programma di gestione rilievi laser scanner e nuvole di punti
● Trimble | Trimble Perspective (n. 1 licenza) programma per tablet di visualizzazione rilievi e nuvole di punti

SOFTWARE DI AGGIORNAMENTO CATASTALE:
● DocFa | programma dell'Agenzia delle Entrate di aggiornamento banche dati all'urbano
● PreGeo | programma dell'Agenzia delle Entrate di aggiornamento banche dati ai terreni
● Voltura | programma dell'Agenzia delle Entrate per variazioni ditte/intestatari terreni e urbano

SOFTWARE DI GESTIONE PROFESSIONALE:
● ACCA Software | PriMus (n. 1 licenza) per computi e contabilità dei lavori
● ACCA Software | CerTus (n. 1 licenza) per la redazione dei piani della sicurezza
● ACCA Software | CerTus-N (n. 1 licenza) manuale complementare della sicurezza in edilizia
● ACCA Software | ConDus (n. 1 licenza) gestione delle pratiche di condono edilizio

POLIZZA PROFESSIONALE:
UnipolSai Assicurazioni polizza n. 1/61036/122/167755950

Alassio, Savona, Italia

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • gmaps

E-mail: giovannigandolfo@tiscali.it - Tel. 0182.645975 - P.I. 00749200093
C.F. GNDGNN59E20A122L - IBAN: IT41R0306949241100000031439

bottom of page